• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ecco una novità in fatto di partecipazioni di nozze per chi vuole creare qualcosa di originale e avvisare per tempo tutti gli invitati. Il save the date, letteralemente “salva la data” in arrivo dai paesi anglosassoni, è un invito personalizzato e molto particolare che gli sposi spediscono o consegnano a mano agli invitati molti mesi prima delle nozze, non uno due mesi prima come si usa fare con le classiche partecipazioni, per dare la possibilità proprio a tutti di tenersi liberi quel giorno.

Sono inviti informali, per dare in anteprima la notizia a tutti, per questo meno rigorosi nella forma e nelle parole, e contengono solo la data e il nome degli sposi. Si inviano prima delle partecipazioni, che saranno l’invito ufficiale e più elegante.

Si acquistano o si creano da soli, su carta, da personalizzare con foto degli sposi, con immagini buffe, possono essere segnalibro, adesivi, o possono essere anche video degli sposi, molto brevi, nei quali gli sposi avvertono simpaticamente i loro amici e parenti, anche lontani, sul giorno delle nozze.

Possono anche essere cartoline, sms, gadget, tutto può servire a creare il vostro save the date personalizzato, quindi via con la fantasia e buon divertimento!

Lascia un commento