• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Tra le tante particolarità riguardo la scelta delle celebrazioni di nozze sembra che sia oggi di moda ambientare il proprio matrimonio nel Medioevo.
Dopo la cerimonia ufficiale in chiesa o in municipio, ci sono delle coppie di sposi che decidono di ricelebrarlo secondo la tradizione medievale.
Solitamente la location sarà un castello antico e l’officiante il rito sarà in abiti medievali. Volendo anche gli sposi possono indossare abiti medievali.
Il rito ha una durata che varia dai 20 ai 30 minuti e per suggellare l’unione tra gli sposi gli viene donata una pergamena con tutte le parti del rito in scrittura gotica con miniature e fregi sul modello di quelle dei codici amanuenesi.
I castelli antichi restaurati offrono oggi sale per catering, dove non sia già presente un ristorante, infatti molti castelli sono adibiti a resort con ristorante e spesso si organizzano cene medioevali dove tutto il personale è vestito nella moda antica e ci sono anche giullari e menestrelli e le portate sono tutte pietanze riprese dalle antiche ricette medievali.
Tutto l’insieme riporta al passato, anche con una nota fiabesca, legata alle ambientazioni antiche, al castello, alle leggende e alle sage medioevali e alla tradizioni che infine sono la culla della nostra civiltà moderna, e lascerà un ricordo molto particolare anche a tutti i partecipanti alle nozze.

Lascia un commento