• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Per il 2012 la tendenza principale riguarda il rinfresco di nozze ovvero il ricevimento al ristorante, dove il buffet in piedi o un rinfresco al tavolo con poche portate di qualità sembra sempre maggiormente voler rimpiazzare il classico ricevimento al tavolo con tante portate e di lunga durata.
Per quanto riguarda la torta, sta prendendo piede al posto della classica torta a più strati, l’uso di tante tortine monoporzione tutte uguali.
Un’altra tendenza per il prossimo anno è quella del matrimonio ecosostenibile, infatti sempre più persone sono toccate dai problemi ambientali, e quindi cercano di vivere in modo ecologico non solo nella quotidianità ma anche nelle occasioni speciali della vita come per la giornata del proprio matrimonio. Caratteristiche di un matrimonio ecologico sono innanzitutto la scelta delle bomboniere, fatte ad esempio con piantine per un mondo più rispettoso dell’ambiente e della biodiversità, e delle partecipazioni, che possono essere in carta riciclata o fai da te.
Si può poi scegliere fiori di stagione, e cibi fatti con ingredienti sempre di stagione e biologici, a km 0, fino a scegliere adirittura il matrimonio ad impatto zero, con ditte di servizi che utilizzano solo materiali riciclati o biodegradabili.
Per quanto riguarda i colori, l’anno prossimo vede l’entrata in scena di colori come il pesca, il mandarino, il verde , già molto dimoda quest’anno, il rosa, il blue navy, il grigio, l’oro, il viola.
Per il vestito della sposa si userà molto il bianco abbinato ad un altro colore.Inoltre sarà di moda accostare anche colori scuri, come il nero e il marrone, oltre a quelli già citati, a colori chiari, e ci si potrà sbizzarire con gli abbinamenti. Grande ritorno di quest’anno sarà il velo, con un tocco di romanticismo in più. Un ‘altra novità è il bouquet borsetta, cioè i fiori saranno appoggiati a un manico metallico con funzione di contenitore- borsetta, ricoperto completamente dai fiori.
Il colore scelto dominerà anche per quanto riguarda gli addobbi, le decorazioni, i fiori, sarà il colore portante della giornata.

 

Scopri tutte le novità per il matrimonio

 

Lascia un commento