• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un elemento innovativo da inserire nelle proprie nozze è il Guestbook, ovvero letteralmente “il libro degli ospiti”, usanza che arriva dai paesi anglossassoni e sta iniziando a diffondersi anche da noi.

La sua funzione è quella di accogliere i commenti, le impressioni, i pensieri degli invitati, amici e paernti, per gli sposi, durante la giornata del matrimonio.

E’ un ulteriore modo per fare presente loro la vicinanza e la partecipazione alla gioia di quel giorno importante della loro vita. Si può acquistare già pronto oppure anche realizzare da soli, creando una copertina personalizzata con fogli bianchi in formata A4 all’interno e facendo rilegare il tutto. Vicino va posta una penna che sia in pendant con lo stile del guestbook.

Il libro degli ospiti viene posizionato solitamente al ricevimento, pranzo o cena di nozze che sia, vicino al tableau degli sposi, cioè quella bacheca creata ad hoc dove sono indicati i posti ai tavoli assegnati agli invitati, oppure di fianco all’ingresso al ristorante, in modo che gli invitati entrando lo possano notare subito e possano iniziare a lasciare i loro messaggi agli sposi, o possano agevolemente scrivere la loro dedica nel momento a loro più consono nell’arco di tutta la giornata.

Il libro con le dediche degli invitati sarà poi conservato dagli sposi come ricordo in più ad arricchire i regali e le emozioni di quel giorno di festa.

Lascia un commento