• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

In fatto di matrimonio ogni anno arrivano delle novità per arricchire la festa di particolari e oggetti graziosi e allegri.

Dall’America arrivano le wedding wands, bacchette sulla cui estremità si legano nastri colorari o fiocchi, e vanno agitate festosamente come bandierine al passaggio degli sposi quando escono dalla chiesa o dalla sala del comune, nel momento del lancio del riso.

Si possono acquistare o preparare facilmente da soli, basta cercare delle bacchette di legno, colorate o neutre, volendo si possono anche colorare del colore che si vuole, e attaccarci in cima con la colla nastri in raso, fiocchi, farfalline di stoffa o di carta, ciuffi di carta colorata, l’importante è che agitandole possano creare un effetto colorato e allegro per festeggiare gli sposi.

Queste bacchette possono essere preparate dagli sposi stessi, magari nello stesso colore degli addobbi, e lasciate, per quando si esce, in una cesta vicino all’ingresso del luogo della cerimonia, cosicchè tutti possano prendere la propria wedding wand, oppure anche gli invitati possono organizzarsi e portarne così che al momento in cui si lancia il riso si sventolano anche in aria queste belle bandierine colorate.

Lascia un commento