• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una ulteriore novità nel mondo dei matrimoni e dei preparativi a questi sono i cake designer, professionisti pasticceri che sono maestrei nell’arte di decorare le torte, in questo caso le torte nuziali.

Questa figura nasce in Inghilterra quando già nel 1840 la regina Vittoria aveva fatto espressa richiesta di un cake designer per il suo ricevimento di nozze.

Con spatole e pennellini, a mano e con tanta passione ecco nascere sotto le sapienti mani di un cake designer petali di fiori, perle, fiocchi, nastri, cuoricini, disegni su richiesta, in morbida pasta di zucchero e colorata con coloranti liquidi o in polvere o in gel, naturali e commestibili, in vari toni e riflessi sul colore di base a seconda delle richieste.

Il cake designer è un decoratore di dolci che segue un corso per imparare i trucchi del mestiere, e che aggiunge alla vostra torta di nozze una decorazione e un aspetto moderno, classico, originale per rendere anche la torta un bellissimo ricordo personalizzato del vostro matrimonio.

Lascia un commento