auto-epoca-nozzeQuando si pensa all’auto per il matrimonio, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
I modelli di auto da cerimonia sono di tantissimi tipi diversi, basta individuare quello che fa per noi, che sia in sintonia con lo stile del nostro matrimonio.
Le auto d’epoca sono solitamente indicate per un matrimonio classico, con un gusto un po’ retrò, che si abbini alla location e agli abiti degli sposi, e che si svolga magari in una chiesa antica e poi porti gli sposi a un ristorante in una villa storica.
L’auto deve rispecchiare i gusti e la personalità degli sposi e in particolare deve essere in sintonia con la sposa e il suo abito, perchè il colpo di scena principale della giornata sarà infatti l’arrivo trionfale della sposa alla cerimonia, con un’auto elegante da cui scendere mentre lo sposo e gli invitati sono in trepidante attesa.
Per una giornata cosi importante quindi l’auto della sposa deve essere scelta con cura, deve essere un ‘auto che si leghi all’abito della sposa e in un matrimonio classico ci sarà un abito classico e sontuso che starà benissimo accompagnato ad un’auto d’epoca.
Le auto d’epoca più gettonate sono le Balilla, la Citroen traction avant o la Fiat 1100 del ’35, Mercedes benz 300, Maggioloni e Maggioloni cabrio, le Chevrolet Torpedo, le Bentley, le Cadillac, le Ferrari d’epoca, le Jaguar e ovviamente le Rolls Royce.
Ogni modello si abbina al gusto degli sposi che la prenoteranno per tempo in una delle numerose agenzie specializzate per auto da cerimonia.

Lascia un commento