• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

damigelleUn trend di questo periodo sembra essere la scelta di un colore tematico che faccia da filo conduttore del matrimonio ma non solo, che si ripresenti anche negli abiti, e non solamente degli sposi bensì anche degli invitati.
Infatti la moda del momento, proveniente dall’America, sembra puntare a un matrimonio a tema in fatto di colore, che riguarda gli abiti di tutti i partecipanti alle nozze, in particolare per quanto riguarda i familiari e i testimoni degli sposi, damigelle, paggetti e gli amici più stretti.
Il dress code, cioè la regola nel vestire, impone in ogni caso agli invitati di non vestire con abiti troppo sportivi o troppo da gran gala, e spesso sono proprio gli sposi che chiedono ai loro invitati di vestire con un colore a tema, e magari anche con accessori particolari, ad esempio le donne tutte con il cappello e gli uomini in frac.
Ci sono anche matrimoni vip che hanno utilizzato questa moda, ad esempio Beckham e consorte per le loro nozze chiesero espressamente agli invitati di presentarsi alle nozze vestiti di bianco, il colore che in realtà spetterebbe solo alla sposa, ma in questo caso era richiesto proprio dagli sposi stessi.
Altri matrimoni possono essere guidati da due colori, uno per le donne e uno per gli uomini, oppure scegliere che il colore di fondo delle nozze, se ad esempio è un tono pastello, venga inserito negli abiti degli invitati, magari per le donne nell’abito e per gli uomini su dettagli come la cravatta e il fiore all’occhiello.
Potete scegliere voi quindi come fare vestire i vostri invitati per ottenere uno splendido effetto cromatico dominato dal vostro colore di nozze.

Lascia un commento