I colori dell’autunno sono naturali, sono i colori della terra e delle foglie che si preparano al riposo, che ingialliscono, sono il marrone, il giallo, l’ arancio, il rosso scuro in tutte le loro sfumature, ma anche i colori della vite e dell’uva, dei frutti autunnali, e sono i colori da adottare anche per il bouquet e i fiori per le nozze.
Per chi si sposa in autunno, i fiori da scegliere che fioriscono in questa stagione sono la Dalia, le calle, i gigli, le orchidee, le ortensie, le fresie, e le rose che sono un must in tutte le stagioni.
Per il bouquet si può optare oltre che per il classico bouquet con fiori bianchi, rose o gigli, anche per un bouquet originale fatto di rametti di edera e bacche colorate, o anche frutta, che ricordino la stagione in corso, colori caldi e ricchi di fascino, vivaci e allegri anche protagonisti nella creazione di un bouquet composto solo di foglie, in tutte le gradazioni dal rame al ruggine, sempre in pendant con il colore del vestito ovviamente.
Ovviamente ci sono anche i fiori in serra, ma quelli di stagione sono freschi e inoltre costano meno, e sono più in sintonia con l’ambiente naturale che farà da scenografia a tutte le foto delle nozze.

Lascia un commento