fiori-autunnali-matrimonioDiciamo la verità,  ogni stagione ha qualcosa di affascinante che può caratterizzare il matrimonio ed anche l’autunno possiede un proprio charme del quale non si può fare proprio a meno.

Se hai deciso di spostarti proprio in questa stagione, non potrai certamente fare a meno di selezionare i fiori dalle tonalità più autunnali così da creare un bell’effetto cromatico all’interno della chiesa, all’ingresso del locale e anche tra le tue mani.

Uno tra i colori che possono maggiormente caratterizzare questa stagione dell’anno è senz’altro il bordeaux: in natura, fortunatamente, troviamo diverse proposte floreali proprio di questo colore che si potranno adattare al meglio al tuo matrimonio.

Ma quali sono i fiori che si presentano con questo colore?

Partiamo citando la famosa cresta di gallo, un fiore molto particolare che donerà un aspetto assai raffinato alla tavola, ma che allo stesso tempo contraddistinguerà il tuo bouquet da un tradizionale bouquet.

Anche i garofani, nella variante Golem, potranno essere una giusta soluzione, per non parlare poi delle mini-calle, anch’esse disponibili in questa tonalità colore.

Per un tocco ancora più bello, potrai anche scegliere di aggiungere al tuo bouquet fiori il lisianthus, un fiore a doppia corolla e con boccioli dalla forma affusolata.

Per un effetto più accattivante, potrai anche decidere di abbinare i fiori di questo colore a dei fiori dai colori opposti, come ad esempio con delle belle rose bianche.

Non ti resta che correre dal tuo fioraio e chiedergli una mano ed i costi per realizzare il bouquet dei tuoi sogni!

Lascia un commento