bouquet sposaAbbinare in modo perfetto abito da sposa con i fiori non è sempre molto facile e quindi, oggi, desideriamo darti una mano e rendere così più facile l’organizzazione per il tuo matrimonio.

Parte a parte per i gusti, il bouquet da sposa si può scegliere in base all’acquisto del tuo abito da sposa, che potrà esser abbinato nel migliore dei modi. Ma scopriamo insieme come fare con questi 4 consigli!

Se sceglierai di indossare un abito in organza, una trama abbastanza importante, il bouquet ideale in questo caso sarà quello a cascata. Ad esempio, potrai scegliere di arricchire il mazzo di fiori con fiori dal tocco raffinato come rose e calle.

L’abito realizzato in pizzo o con splendidi ricami è sicuramente quello che non passa mai di moda e, perciò, potrai riprendere mazzi di fiori dalle tonalità pastello, che rimandano alle sensazioni romantiche e d’altri tempi.

Per l’abito di raso, scelta decisamente più glamour, è consigliabile un bel bouquet di fiori grandi e ben visibili per i colori: parliamo quindi di fiori come, ad esempio, le orchidee o l’anthurium. L’effetto finale sarà sicuramente molto elegante!

Infine, se hai deciso di acquistare oppure hai già portato a casa il tuo abito da sposa realizzato in tulle o seta di tonalità scura, non potrai fare a meno di abbinare un mazzo di fiori con elementi floreali dai colori delicati. In questo caso, saranno perfette le rose color avorio che andranno a contrastare in modo perfetto con l’abito da sposa.

E tu quale abbinamento sceglierai per la tua cerimonia nuziale?

Lascia un commento