• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ricevimento
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

idee-ricevimento-matrimonioOrganizzare il matrimonio durante la stagione autunnale si potrà rivelare davvero molto divertente, specie se desiderate dare un tocco particolare alla sala del ricevimento.

Dunque, perché non attrezzarsi al meglio per arricchire la stanza in cui saranno accolti amici e parenti? In questo caso, dovrai pensare a tre elementi fondamentali nella stanza da ricevimento: si tratta del tableau, del  centrotavola e dei segnaposto che daranno un tocco davvero speciale all’ambiente.

Ad esempio, potrai realizzare un elegante centrotavola raccogliendo delle foglie secche da sistemare all’interno di un vaso trasparente ed altre da collocare intorno a quest’ultimo. In alternativa, potrai anche sostituire le foglie con dei ricci di castagne oppure con delle piccole pigne.

Per quanto riguarda il tableau, invece, potrai anche in questo caso recuperare un vaso e poi porvi al suo interno dei rami: in questo modo, otterrai un tableau-albero dall’estetica curata, su cui potrai sistemare dei cartoncini tagliati a mo’ di foglia e legati con dello spago in tinta con il colore predominante della tua cerimonia nuziale.

Se ti piace l’idea, potrai anche optare per delle foglie secche eliminando il lavoro del cartoncino: dovrai solo fare attenzione a non bucare la foglia quando ci scriverai sopra!

Infine, per quanto riguarda i segnaposto, potrai realizzarli con materiali che si possono recuperare direttamente dalla natura: ad esempio, perché non realizzare un bel segnaposto con delle piccole zucche?

Potrai scegliere un bel pennarello color oro ed annotare il nome della persona sullo stesso. Un’idea golosa potrebbe essere quella di trasformare il segnaposto in qualcosa da far portare via agli ospiti una volta terminata la festa.

Lascia un commento