nozze-bimbiAvete invitato al vostro matrimonio amici e parenti e inevitabilmente ci saranno anche dei bambini, benissimo, è bello festeggiare tutti insieme, l’importante è che siate organizzati per fare vivere al meglio questa giornata anche ai piccoli ospiti.
Dopo la cerimonia, si va tutti al ricevimento di nozze. Informatevi che nella struttura o nel ristorante dove andate ci sia uno spazio per fare giocare i bambini adatto a loro, protetto, interno o esterno, in modo che possano giocare sicuri, magari allestito con il necessario per disegnare e colorare, matite colorate, pastelli, un tavolino e delle sedie. Inoltre molti ristoranti offrono anche servizio di baby sitting e animatori per bambini, usufruite di questo servizio perchè i genitori che sono invitati al banchetto hanno anche bisogno di partecipare a questo momento con voi. Meglio iniziare subito con l’assistenza ai bambini perchè hanno meno pazienza degli adulti e staranno seduti per poco. Se il ristorante non da questo servizio ci sono agenzie specializzate nell’intrattenimento dei piccoli ospiti che potete contattare.
Importante è anche che al momento in cui prenotate definitivamente i posti al ristorante, vi ricordiate di quanti bambini ci sono e di che età, se hanno particolari intolleranze ai cibi, in modo che in cucina possano preparare dei menu adatti a loro, più leggeri e digeribili.
Inoltre chiedete anche se c’è la zona sonno, può essere infatti che i bimbi soprattutto se piccoli possano ad un certo punto appisolarsi ed è bene avere un luogo tranquillo e sorvegliato dove lasciarli riposare un po’ all’interno della location.
Così saranno tutti più contenti e rilassati, sia piccoli che grandi, per festeggiare con voi questa bellissima giornata.

Lascia un commento