cake-popsL’ultima tendenza in fatto di dolci per il matrimonio e per il ricevimento di nozze si sta diffondendo: si tratta dei cake pops, piccoli dolcini rotondi infilati su di un bastoncino.

Questi dolcini stanno diventando i dolci più di moda del momento, sia per la loro forma spiritosa che per la facilità di preparazione, anche fai da te, e anche perchè sono piccoli e sfiziosi da mangiare.
Inoltre si possono anche trasformare in forme particolari a piacere come animaletti, faccine, mini-cupcakes, pasticcini, cuoricini.

In pratica sono palline di pan di spagna o di una torta sbriciolata morbida e crema già pronta, o formaggio spalmabile e burro con zucchero a velo. Vanno poi fatti raffreddare nel frigorifero e una volta addensati vengono immersi in un rivestimento di cioccolato o zucchero a velo e acqua con colorante alimentare. Infine potete decorarli con tanti elementi di vostro gradimento, come caramelline particolari da decorazioni, perline di zucchero, codette, stelline, caramelle, nocciole tritate, cocco grattugiato e tutto ciò che vi ispira la fantasia.
Poi ogni pallina va infilata su di un bastoncino e servita così agli ospiti, in un bouquet di bastoncini e dolcini colorati, messi sul tavolo del buffet dei dolci o serviti a gruppi in ogni tavolo.
I cake pops sono utilizzati in tutte le feste, anche quelle con i bambini, perchè divertenti e facili da preparare.

Lascia un commento