menù-matrimonioLa cerimonia nuziale si avvicina e ancora non hai scelto il tuo menù? E’ il momento giusto per pensare a cosa proporre ai tuoi ospiti, ma soprattutto di porre attenzione per i bambini che sono gli invitati più difficili da accontentare.

Dunque, il trattamento dei bambini dovrà essere favorito dato che anche questi, proprio come gli adulti, si dovranno divertire. Ma cosa si potrà proporre come menù ai piccini della festa?

Per prima cosa, chiedi l’aiuto dello chef che si occuperà del vostro pranzo nuziale e poi fatevi stilare alcune proposte.

Generalmente, il menù per i bimbi si deve comporre di piatti leggeri ed allo stesso tempo appetitosi, in maniera tale che i piccini possono mangiare ed imparare ad assaporare gusti diversi.

Al tuo matrimonio potrai far servire un antipasto con deliziosi tramezzini oppure puntare sul classico abbinamento melone-prosciutto.

Come primo piatto, invece, il bimbo potrà mangiare una semplice pasta al pomodoro oppure un buon risotto alla milanese, che è senz’altro il risotto più semplice che esista.

Per secondo, poi, fari portare in tavola del pollo, carne molto leggera, con delle ottime patate arrosto; il bambino apprezzerà sicuramente il binomio.

Infine, proprio come gli adulti, anche il bimbo potrà terminare il suo pranzo nuziale con un fetta della torta nuziale; se però lo desiderate potrete anche proporre una mousse al cioccolato, molto più semplice e gustosa.

Queste sono solo alcune delle diverse proposte che potrete ottenere dal vostro cuoco con un po’ di pazienza e fantasia!

Lascia un commento