• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

torta-farfalleLe farfalle sono insetti leggiadri e colorati, con le loro ali impalpabili regalano allegria ed emozioni quando svolazzano qua e là. Per la primavera e l’estate il tema farfalle è molto di moda anche nella preparazione del matrimonio.
Le farfalle si possono appoggiare un po’ dappertutto con la loro eleganza e bellezza, e questo vale anche se sono di stoffa: applicate sul vestito da sposa magari sulla schiena in zona cintura o sulla gonna, ricamate o di stoffa applicata, di strass, colorate, sia su un abito bianco che su un abito stampato con motivi a farfalle. Sono molto di moda anche spille da applicare al vestito e accessori e gioielli a forma di farfalla.
Lo stesso vale per l’acconciatura della sposa che può essere impreziosita da qualche farfallina in strass argentata o brillantini sopratutto se è una pettinatura per capelli lunghi. Anche nel bouquet si possono inserire delle farfalle decorative, ma anche creare un bouquet fatto solo di farfalle.

Una cosa che secondo noi invece è meglio fare con cautela è realizzare il volo di vere farfalle dopo la cerimonia, per festeggiare gli sposi. Infatti se si sceglie questa opzione, ponete attenzione che la ditta che vi procura le scatoline contenenti questi animaletti lo faccia nel maggior loro rispetto possibile.

Ad esempio il box che contiene le farfalle deve essere adatto e traspirante, non devono essere li dentro da molto, non devono avere fatto viaggi lunghi per arrivare fino da voi, devono essere specie che si integrano con il territorio dove vivete e devono essere liberate al più presto in mezzo alla natura, inoltre  il volo delle farfalle deve avvenire di giorno, perché le farfalle sono strettamente legate alla luce del sole.

Per quanto riguarda bomboniere e segnaposto non c’è che l’imbarazzo della scelta sul tema farfalle, così come per partecipazioni e tableau de mariage, possono essere dipinte, in stoffa applicate come decorazioni, ricamate, oggettini a forma di farfalle e tanto altro. Anche la torta nuziale andrà abbellita con tante farfalline di zucchero come se si fossero appoggiate li per caso.

Per la sala ricevimenti perchè non appendere anche sulle tende delle farfalline di stoffa con nastri colorati? e sui tavoli tante altre farfalline uguali dello stesso colore per dare movimento alla tavola.
Il tema farfalle è di moda e anche molto gettonato, inoltre si possono creare facilmente anche decorazioni fai da te di carta, stoffa, pannolenci, a forma di farfalla per donare un tocco di leggerezza alla cerimonia.

Lascia un commento