• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

san-valentinoIl giorno simbolo dell’amore tra fidanzati e innamorati per eccellenza non può non essere una data porta fortuna per chi si sposa in questo giorno magico. Inoltre è molto bello coronare il proprio sogno d’amore proprio nella festa degli innamorati! Se cade durante la settimana non avrete nemmeno il problema di dover chiedere la chiesa dove desiderate sposarvi per un giorno di festa, e la troverete sicuramente più libera. Anche per le location di nozze non dovrebbe essere un problema trovare più facilmente posto a S.Valentino.
E con questo giorno avrete anche modo di sbizzarrirvi a scegliere le decorazioni che avranno come tema l’amore! Innanzitutto non può mancare come colore di fondo il rosso, accompagnata da varie nuance. Gli addobbi in chiesa e al ricevimento saranno nastri e tull rosso e di un altro colore, magari bianco, il fiore dominante è sicuramente la rosa rossa. Sui tavoli al ristorante perchè non scegliere amorini, segnaposto a forma di cuore, e disporre petali di rosa rossa sparsi, o candele rosse.
E’ bello scegliere il rosso con disegni romantici per le partecipazioni di nozze e il menu, e ovviamente anche le bomboniere.
Anche il dolce sarà a tema S.Valentino, a forma di cuore, con cioccolato e tanti frutti di bosco e fragole oppure glassa rossa sui bordi, a discrezione del pasticcere.
Una curiosità: in questo giorno ogni anno c’è un’usanza in America, all’Empire State Building 14 coppie si sposano il 14 febbraio che è appunto il giorno di San Valentino.

Lascia un commento