• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

cioccolato-torta-nuzialeI matrimoni a tema sono oggi molto gettonati. Ogni coppia di sposi sceglie il tema sul quale impostare tutti i preparativi e la giornata delle loro nozze in base ai gusti personali e alle esperienze che li hanno portati a coronare il loro sogno d’amore.
Sicuramente scegliere il tema cioccolato come tema di nozze è particolare ma molto simpatico e piacerà sicuramente a tutti gli invitati! Innanzitutto il colore di fondo dovrà essere obbligatoriamente il marrone cioccolata, accompagnato magari da un altro colore come lampone, arancio, anice, rosa acceso. Con questi due colore si addobberanno tutte le tavole, con fasce di seta e tovagliato bicolore, i centrotavola avranno anch’essi un colore in tono, e le bomboniere avranno come tema il cioccolato, potranno essere graziosi portafoto con pasticcini oppure scatoline porta dolci, set da fonduta al cioccolato e così via. Anche gli abiti degli sposi a scelta potranno avere accessori in color cioccolato, lo sposo se vuole può vestire di marrone ad esempio, e così anche gli invitati.
Per le partecipazioni l’ideale è utilizzare biglietti con immagini di dolci e pasticcini al cioccolato, per rendere più gustosi gli inviti!
Come segnaposto si possono mettere sulle tavole cioccolatini ognuno con il nome di ogni invitato, e il tableau de mariage se c’è può riportare golose immagini di pasticcini e torte al cioccolato.
Ovviamente la torta nuziale non può non essere una fastosa e ricca torta al cioccolato, nelle forme e decorazioni preferite, da scegliere con il pasticcere di fiducia.
E perchè non mettere in scena una bella fontana di cioccolato per gli ospiti, dove tutti potranno assaporare biscotti e frutta secca o fresca immersa in un morbido strato di dolce cioccolato, per la gioia di bambini e adulti.

Lascia un commento