partecipazioneLe partecipazioni di nozze sono il primo avviso che fa sapere a tutti che vi sposate, anche a coloro che non sentite da tanto tempo, ma che avete piacere avere alle vostre nozze.
Le partecipazioni classiche sono quelle più viste, formate da biglietto e busta, con inserito anche il cartoncino dell’invito al ristorante o alla festa serale.
Esse devono in qualche modo rispecchiare il vostro modo di essere, la vostra vita a due, e con lo stesso stile con cui avete preparato le nozze, con i colori del tema matrimonio, con lo stile del menu e del guestbook, con il tableau e i segnaposto se volete essere in pendant con tutto.
Per questo molte coppie optano per le partecipazioni personalizzate, magari con la propria foto sopra, a forma di cartolina, con il vostro nome anche sulla copertina, ci sono tante idee per sbizzarrirsi e scegliere delle partecipazioni originali. Oggi le nuove tendenze prevedono anche nuovi tipi di carte da utilizzare, come la carta di riso, e nuovi colori molto personalizzati, dal verde al giallo al rosso acceso.
Potete anche creare delle immagini spiritose da fare stampare in tipografia, o scegliere di fare voi stessi le partecipazioni,anche on line.
Se volete potete anche creare un sito sul vostro matrimonio, un blog o quello che preferite, e inserire l’indirizzo sul biglietto e le partecipazioni, cosicchè se gli invitati hanno bisogno di qualche informazione in più riguardo il luogo del ricevimento o la lista nozze possono chiedervelo comodamente via internet.

Lascia un commento