tortaOggi la torta nuziale non basta sia la classica torta a 3 o 5 piani ricoperta di panna, deve soprattutto stupire i vostri ospiti quando fa il suo ingresso in scena.
Per questo ci sono pasticceri e artisti veri e propri per creare la vostra torta nuziale.
La tendenza per quest’anno è una torta multistrato e molto alta, attenzione però che non va bene una torta troppo alta se il ricevimento avviene in una sala di un normale ristorante, deve essere una sala con soffitti alti, come quelli di un loft o anche di antiche ville d’epoca.
Ci sono poi tantissime idee che arrivano dall’America e dall’Inghilterra in fatto di wedding cakes, come la torta con colori identici a quelli dell’abito della sposa, oppure a due colori, di cioccolato bianco e marrone, oppure anche solo tutta bianca con tante decorazioni originali o tanti fiorellini preziosi di zucchero o anche veri e rivestita di glassa, o ancora in un unico colore. Un’altra novità è la mancanza del cake topper, che viene sostituito con un monogramma più chic con le iniziali degli sposi, posto in cima alla torta oppure scritto con la glassa su un lato di un piano della torta.
Per finire rimane la tradizione delle mini cupcakes, piccole tortine che riproducono fedelmente la torta nuziale ma sono monoporzione, una per ogni invitato, che così puo gustare il dolce per intero, e spesso fungono anche da segnaposto o bomboniera. Viene a mancare però in questo modo il classico taglio rituale della torta. A volte gli sposi che non vogliono rinunciare a questo rito e alla torta tradizionale ne fanno fare una non molto grande da abbinare con altre cupcakes più piccole, una per ogni tavolo degli invitati, che riproducono quella degli sposi.

Lascia un commento