dolci decoriScegliere il giusto dolce che fa al proprio caso e che soddisfa le necessità dei propri ospiti al ricevimento nuziale non è sempre così facile: difatti, c’è chi fa più affidamento sulla tradizione e chi invece preferisce optare per qualcosa di più moderno, al passo con i tempi.

Oggi, ad ogni modo, desideriamo darti un paio di dritte per acquistare la torta del tuo matrimonio e fare così la giusta scelta!

Per prima cosa, potrai decidere di far realizzare la tua torta nuziale ispirandoti all’abito da cerimonia: in questo modo, non potranno mancare i colori del tuo vestito e, perché no, gli elementi floreali del tuo bouquet da sposa.

In questo modo, si verrà a creare una torta veramente molto classica, elegante e raffinata con un colore bianco avorio oppure un bel bianco, dove saranno aggiunti poi strass e perline di zucchero.

Nel caso in cui l’abito non fosse bianco, si potranno trovare tantissime altre combinazioni di colore che renderanno il tuo dolce ugualmente prezioso, proprio come nella variante bianca.

Per quanto concerne la forma, anche in questo caso potrai decidere se essere tradizionalista con la classica torta a piani, oppure se sfruttare qualcosa di meno “pomposo” con un’unica base decorata da frutta e cioccolata.

Se sei un tipo fantasioso e desideri stupire veramente i tuoi ospiti, potrai scegliere di far realizzare una torta ed abbinare poi dei gustosi muffin.

Nel caso in cui ci fossero delle intolleranze alimentari potrai chiedere anche al tuo pasticcere di proporre un dolce adatto alle circostanze, senza che nessuno stia male per via del lattosio o del glutine.

Lascia un commento