Se stai organizzando nei minimi particolari il tuo matrimonio programmato per il prossimo anno, ti sarai sicuramente chiesta quale sarà il trend e la moda che caratterizzerà il prossimo anno lo squisito dolce nuziale. Durante quest’anno, la moda attuale ha visto lo spopolare della wedding cake all’americana, con magnifiche torte a più piani contraddistinte da magnifiche decorazioni realizzate in pasta di zucchero oppure fondente al cioccolato. Insomma, questo 2012 è stato l’anno delle torte appariscenti ed originali che solo un pasticcere professionista poteva preparare nei migliori dei modi.

 

Il 2013, invece, sarà l’anno in cui la torta nuziale si rivoluzionerà: difatti, si abbandona lo sfarzo e ci si dedica al ritorno della sobrietà e della semplicità. Ciò significa che dovrai lasciare da parte tutto ciò potrebbe rendere la torta troppo pesante visivamente, mentre che potrai dare un accenno di decori – magari floreali – dal look minimal e chic.

 

Ancora meglio è scegliere una torta nuziale costituita da un unico strato tutto da decorare, senza ricorrere all’eccesso. Va comunque detto che se sceglierai la torta a più piani non farai un errore, giacché da sempre questa rappresenta il tradizionale dolce nuziale. Naturalmente, anche se la semplicità prevarrà nella torta nuziale del 2013, non lasciarti sfuggire l’occasione di aggiungere un magnifico cake topper, tradizione che deve esser assolutamente rispettata e che rappresenterà anche il gusto tuo e del tuo partner, giacché è possibile ricorrere ad alcune realizzazioni artigianali.

Lascia un commento