minicupcakesLe torte nuziali oggi sono moltissime e ognuno può scegliere la torta che preferisce.
Oltre infatti alla classica torta a 3 o 5 strati di panna e crema pasticcera, oggi i pasticceri si sbizzariscono a creare moltissimi dolci per le nozze.
Tra le novità ci sono le torte personalizzate, decorate con glassa e pasta di zucchero colorata, con i soggetti scelti, a richiesta, per avere un dolce di nozze che vi identifica e rende unico il ricevimento.
Ancora vanno molto di moda le torte colorate sul tema del matrimonio.
Un’altra novità in arrivo dall’America che spopolerà nel 2012 sono le Wedding cupcakes, cioè le minitortine.
Invece di preparare la torta nuziale a più strati, il pasticcere confeziona tanti strati di mini tortine nuziali, in pratica ad ogni piano della torta anziché esserci uno strato unico di torta c’è uno strato formato da piccole tortine colorate.
L’aspetto è tutto molto scenografico, un vantaggio è che ad esempio gli sposi possono scegliere di fare tortine diverse per gusto e ingredienti per venire incontro alle esigenze di tutti gli invitati, solo non ci sarà più il classico taglio della torta ma la consegna delle mini cakes, che gli invitati possono mangiare subito o portare a casa dentro appositi contenitori.
Per quanto riguarda i cake toppers, anche qui ci si può sbizzarrire con le forme e i soggetti più particolari e che rappresentino un aspetto della coppia che la caratterizza.

 

Scopri tutte le novità per il matrimonio!

Lascia un commento