musicaricevimentonozzeLa musica per il ricevimento di nozze è molto importante, perchè deve allietare i vostri ospiti e inoltre fare da colonna sonora in uno dei momenti più belli della vostra vita.
Le canzoni e i brani vanno scelti con cura, l’ideale sarebbe scegliere qualche canzone importante per la vostra storia d’amore, che ha segnato momenti belli e indimenticabili per voi.
Se avete qualche film particolare legato alla vostra storia, perchè non mettere le musiche di questo film come sottofondo?
Inoltre dovete anche pensare ai vostri invitati, ci saranno infatti tante persone di età diverse, dagli anziani ai bambini, quindi meglio spaziare in vari tipi di musica, da quelle di qualche anno fa a quelle più nuove, canzoni italiane e straniere, per accontentare un po’ tutti.
Se poi organizzate anche una serata con balli e danze, anche qui meglio accontentare tutti inserendo brani classici, musica anni ’70 e ’80 per fare un esempio, e brani di musica dance contemporanea, perchè si divertano davvero tutti.
Potete ingaggiare cantanti e musicisti, o scegliere quelli già in contatto con il ristorante o la location dove avete prenotato il ricevimento, molti infatti danno anche questo servizio. E’ consigliato comunque iniziare qualche mese prima, anche 6-7 mesi prima a cercare i musicisti se dovete farlo da soli.
Se invece il vostro budget è limitato potete scegliere i brani da vari cd o preparare voi il vostro cd personalizzato da mettere come musica di sottofondo per le vostre nozze.

Lascia un commento