• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Bomboniere
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una novità che va molto di moda oggi in fatto di bomboniere è la bomboniera enogastronomica. In un periodo di crisi come quello odierno la gente apprezza molto anche doni gastronomici e inoltre si cercano sempre maggiormente le cose genuine. In Italia possiamo vantare tantissimi prodotti della gastronomia locale e regionale a marchio dop e di origine controllata, di ottima qualità.
Ecco che allora si iniziano a vedere anche nella scelta delle bomboniere di nozze delle confezioni di vasetti di marmellata, di miele, delle conserve di verdure, tutti fatti in maniera biologica e artigianale, dalle confezioni elaborate e preziose, con ampolle e vasetti dalle forme anche particolari e graziose, olio di oliva, aceti aromatici, salse di vario tipo, anche di tartufo, e bottiglie di vino pregiato, di zone particolari magari dove si vive, qualche specialità regionale da fare conoscere e apprezzare anche ai nostri invitati.
Le confezioni possono anche essere personalizzate nell’etichetta, in modo da rendere ancora più particolare il regalo.
In pratica molte aziende offrono la possibilità di scegliere un’etichetta con degli sfondi tra quelli proposti e farvi scrivere i propri nomi e la data delle nozze ad esempio, nel colore che scegliete voi in tinta col colore tema delle vostre nozze.
In alternativa potete creare voi le marmellate o le conserve di verdura o frutta e dare forma a tanti vasetti con decorazioni personalizzate, per delle bomboniere artigianali e fai da te.
Stupirete così i vostri ospiti e gli donerete un ricordo piacevole e originale del vostro matrimonio, e soprattutto utile, per non parlare della bontà dei sapori scelti.

 

Trovate qui altre novità per il matrimonio.

Lascia un commento