Al momento stai visualizzando Come scegliere la bomboniera perfetta: 5 consigli
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Bomboniere
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ecco come scegliere la bomboniera perfetta: piccoli consigli per un dono indimenticabile e che vi rispecchia in tutto e per tutto.

In un matrimonio, le bomboniere sono un elemento molto importante: permettono di chiudere una giornata o serata e hanno lo scopo di lasciare un buon ricordo ad ogni invitato che ha deciso di partecipare all’evento. Tuttavia, scegliere la bomboniera perfetta può essere complesso. Per questo vi consigliamo di farvi aiutare da dei professionisti del settore dalla grande esperienza e che sono passati dall’organizzare un matrimonio in Sicilia che in Trentino.
Se invece non avete voglia di chiedere aiuto, ecco 5 consigli per scegliere la bomboniera perfetta per voi.

1. Valutate il budget

Prima di prendere qualsiasi decisione è importantissimo prendere in considerazione il budget che si ha a disposizione. È utile per evitare acquisti azzardati e per avere ben chiaro e da subito cosa è più fattibile comprare. Se notate di aver speso fin troppo per l’organizzazione dell’evento, allora sarebbe meglio evitare di acquistare bomboniere troppo costose. Scegliere qualche oggettino un po’ più economico non significa di certo fare brutta figura, bensì avere coscienza dei propri limiti economici.

2. Cosa volete trasmettere?

Le bomboniere non sono solo un oggetto qualunque ma spesso e volentieri contengono anche un messaggio e un preciso ricordo da trasmettere. Se volete regalare qualcosa di utilizzabile, ad esempio, potete optare per oggetti da cucina, tazze difficili da lasciare come soprammobile. Se invece, volete donare qualcosa di più personale, potete regalare qualcosa di personalizzato come una posacenere con i vostri nomi o un qualcosa di inciso. Inoltre, è possibile anche ragalare degli alimenti da mangiare il giorno dopo come conserve, miele, bottiglie di vino o d’olio, sicuramente gradite e molto sane.

3. Non dimenticate lo stile delle nozze

Ogni matrimonio ha uno stile ben preciso che lo contraddistingue e lo rende unico. Parliamo di temi specifici, ma anche di semplici atmosfere. La bomboniera, esattamente come ogni altro elemento, deve richiamare il tema prescelto in tutte le sue forme, in modo da dare continuità al vostro giorno. Se ad esempio, avete organizzato un matrimonio molto moderno, sarebbe il caso di evitare di regalare oggettistica vintage e ormai fuori moda. Non dimenticate mai qual è il filo conduttore che avete deciso di seguire, in modo da acquistare un bomboniera che il più possibile lo rispecchi.

4. Siate originali

Molto spesso, quando si scelgono le bomboniere per le proprie nozze, si rischia decisamente di cadere nelle banalità. Per evitare ciò, vi consigliamo di realizzare delle bomboniere originali, in modo da stupire tutti i vostri ospiti. Potete decidere di ricreare qualcosa voi stessi, oppure di optare per doni decisamente alternativi e unconventional. D’altronde, ci si sposa una sola volta nella vita ( si spera), perché quindi non fare di tutto per osare e lasciare a bocca aperta i vostri ospiti?

5. Personalizzatela sempre!

La bomboniera è un regalo unico e deve rappresentare voi ed il vostro partner il più possibile. Quando la scegliete, non dimenticate mai di personalizzarla. Ad esempio, se optate per una sacchetto con dolci, personalizzate la confezione con i vostri nomi e la data delle vostre nozze, in modo da evocare chiaramente il vostro giorno più bello. Insomma, osare sì ma sempre mantenendo ben chiaro il vostro focus: scegliere, cioè, una bomboniera perfetta e che ricordi il giorno del vostro fatidico sì.

Lascia un commento