• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Bomboniere
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La bomboniera è considerata come un simbolo di ringraziamento che gli sposi, solitamente, porgono ai propri invitati, in occasione della loro partecipazione alla cerimonia nuziale. Diverse sono le proposte in fatto di matrimonio, anche se va detto che generalmente ci si riduce alla solita scelta. Se, però, desideri proporre qualcosa di più originale e, perché no, green potrai presentare ai tuoi invitati una piccola piantina in miniatura come un bonsai o una pianta grassa. La piantina da presentare come bomboniera ai tuoi invitati è sicuramente un’idea molto originale poiché permette ai tuoi ospiti di mantenere un ricordo vivo nel tempo, prendendosene cura giorno dopo giorno. Peraltro, il bonsai è anche simbolo di fertilità, vitalità e forza della natura e, perciò, i tuoi amici e parenti potranno vantare di avere in casa una piantina-bomboniera davvero speciale.

 

Alcune aziende hanno già messo a disposizione di coppie come la tua la possibilità di acquistare bomboniere per il proprio matrimonio equipaggiate con un piccolo libretto delle istruzioni, dove vi sono le informazioni utili per la cura di questa bomboniera vivente.

 

In base alla dimensione della tua piantina, i prezzi varieranno: difatti, si va da un minimo di 7 euro fino ad un massimo compreso tra i 12-15 euro.  Se trovi eccessiva la spesa, potrai scegliere una piantina grassa, una di quelle che non chiedono troppo impegno e soprattutto sono decisamente economiche. In entrambi i casi potrai arricchire il vasetto della piantina-bomboniera con un nastrino che simboleggia per l’appunto il matrimonio.

Lascia un commento