Al momento stai visualizzando 5 idee per bomboniere da matrimonio molto originali
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Bomboniere
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ecco alcune idee per delle bomboniere da matrimonio molto originali, per stupire ogni invitato in modo semplice ma sorprendente.

State organizzando il vostro matrimonio e vorreste stupire i vostri invitati con bomboniere stravaganti e mai viste prima? Senza dubbio, le bomboniere sono un elemento importantissimo di un matrimonio, in quanto rappresentano un ricordo tangibile di una giornata indimenticabile. Per questo, è molto importante fare di tutto per lasciare a bocca aperta chi amate, regalando qualcosa di utile ma al contempo grazioso.
Volete saperne di più? Allora ecco 5 idee per bomboniere da matrimonio davvero originali.

1. Una pianta grassa

La pianta grassa è sia un regalo semplice ma anche ad effetto. Questo perché, queste piantine non richiedono molta cura e detengono ognuna un significato simbolico. Trovarle è semplicissimo: basta recarsi in negozi di bricolage o fai da te ed acquistarle qualche giorno prima del matrimonio. Potete presentarle in alcuni sacchetti, anche per caramelle, magari decorati con nastrini bianchi in modo da rievocare le vostre nozze.

2. Un sacco di biscotti

Le bomboniere gastronomiche sono davvero l’ultima moda del momento. Sono semplicemente bomboniere commestibili, perfette per lasciare un dolce ricordo agli invitati. In questo caso, l’idea è quella di regalare dei coockies ad ogni invitato: piccoli biscotti assortiti e gustosi da mangiare. Potete scegliere voi i gusti che preferite e inserirli in sacchetti personalizzati con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio.

3. Barattolo con ingredienti di un piatto preferito

È senza dubbio un’idea originale e mai vista prima. Prendete carta e penna ed insieme al vostro partner stilate una lista dei vostri piatti preferiti. Fatto ciò, il passo successivo sarà quello di acquistare tutti gli ingredienti necessari per realizzarli. Ad esempio, vi piace molto la pizza? Allora acquistate farina e lievito da inserire nel barattolo e qualche pomodorino come ornamento dello stesso. In men che non si dica, avrete realizzato una bomboniera che permetterà ad ogni invitato di ricreare il vostro piatto preferito in totale autonomia. Lo stesso vale per zuppe, minestre, dolci… basta solo scegliere gli ingredienti più importanti, racchiuderli in una confezione e successivamente donarli ad ogni ospite.

4. Una piccola bottiglia di vino

Appassionati di vino? Allora questa è la bomboniera perfetta per voi. Le opzioni tra cui scegliere sono davvero tante: dal prosecco al vino più fruttato o a quello più corposo… basta solo decidere qual è il vostro gusto preferito. Dopo aver fatto ciò, distribuitelo in delle ampolle, personalizzatele con fiocchi e lustrini rigorosamente bianchi e donatele a tutti i vostri invitati. Qualcosa ci dice che sicuramente apprezzeranno!

5. Una vaso di piccoli semi

Se le idee precedenti non vi hanno pienamente convinto, allora che ne dite di regalare come bomboniera dei piccoli semi da piantare? Parliamo, ad esempio, di semi di basilico, zafferano, prezzemolo e così via. Piantine aromatiche, ricche di piacevole profumo sia per il giardino che il balcone, utilissime per la preparazione di una moltitudine di piatti in cucina. Ovviamente sta a voi scegliere i semi che preferite, dopodiché basta raccogliere in dei graziosi barattoli e distribuirli. Vi consigliamo di scegliere più tipologie di semi, in modo da creare un effetto sorpresa ad ogni invitato il quale non saprà mai cosa aspettarsi e quale seme gli è capitato.

Lascia un commento