Generalmente, quando si parla di dolci al matrimonio, è inevitabile non pensare alla torta nuziale, il taglio di questa fatta dai due sposi e tutti gli invitati che brindano con il dolce ed un buon bicchiere di prosecco o champagne. Una moda comune oltreoceano, però, potrebbe rappresentare un’alternativa davvero divertente e golosa al tradizionale dolce del matrimonio per eccellenza: parliamo dell’Ice Cream Wedding Cake. In italiano potremmo chiamarla torta da matrimonio con il gelato, ma detta così non fa certamente lo stesso effetto a vederla.

 

Dall’immagine che ti proponiamo, puoi notare come i piccoli gelati siano disposti su più piani proprio per riprendere l’idea della tradizionale torta nuziale disposta, generalmente, su 2-3 piani. In tal caso, i gelati potranno esser di diversi gusti, magari giocando sui colori per richiamare le tinte del vostro matrimonio, e peraltro potranno esser una grande soluzione se sei intollerante al lattosio.

 

Infatti, potrai chiedere al pasticcere o gelataio di realizzare un determinato gusto privo di lattosio e risparmiare così sul costo della torta. Va altresì detto che l’idea dei gelati potrebbe esser ideale durante l’estate ed anche come dolcino per terminare il pranzo/cena al ricevimento, prima di gustare la deliziosa torta nuziale. Per sistemarli a buffet potrai procurarti di piccoli espositori in plexiglass e sistemare ogni singolo como in uno spazio. L’effetto sarà sicuramente di grande impatto e, perché no, se sei all’aperto potrai chiamare uno di quei simpatici carretti del gelato per un tocco di stile retrò.

Lascia un commento