Il bouquet da matrimonio è sicuramente un elemento molto importante per la sposa, soprattutto se si desidera apparire originali e distinte dalle altre donne. Se anche tu stai cercando una soluzione per non proporre il solito bouquet di fiori, ma vuoi sfoggiare qualcosa di creativo ed originale, potrai creare il tuo mazzetto di fiori direttamente a casa.  Dato che il bouquet ricopre un ruolo davvero fondamentale, avrai il compito di renderlo il più bello possibile ricorrendo alle tecniche alternative, economiche ed anche ecologiche.

 

Ad esempio, tra le varie opportunità potrai scegliere di realizzare un bouquet di carta: in poche mosse e con i materiali più appropriati potrai dar vita ad un coloratissimo bouquet da sposa ecologico ed economico. In alternativa è possibile acquistare lo stesso presso delle professioniste appassionate e con buona manualità.

 

Altrimenti, perché non realizzare uno splendido bouquet da sposa in tessuto? In questo caso, dovrai procurarti del tessuto di colori abbastanza naturali, piccola bigiotteria, perline e strass che daranno un tocco maggiormente originale al tuo bouquet di sposa. Se non vuoi impegnarti in questo tipo di realizzazione, potrai chiedere ad un professionista, anche se i prezzi variano da 70 euro fin oltre ai 300 euro. Va detto, comunque, che questo tipo di bouquet resisterà nel tempo a differenza di quello fatto di fiori veri che deve esser seccato nei migliori dei modi. E tu quale tipo di bouquet da sposa porterai il giorno del tuo matrimonio?

Lascia un commento