• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il segnaposto da matrimonio è un dettaglio per il ricevimento di nozze, e va messo su ogni posto ai tavoli degli invitati per indicare dove ognuno si siederà. Va fatto soprattutto se avete anche un tableau di matrimonio, e deve richiamare il disegno del tableau. Solitamente i ristoranti o le agenzie di catering predispongono già un segnaposto generico da tavolo dove sono segnati i nomi di tutti gli invitati seduti a quel tavolo; se però volete fare le cose in modo più personalizzato, potete optare per fantastici segnaposto, anche fatti da voi.

Ecco qui alcune idee: si può scegliere un segnaposto classico, un cartoncino rettangolare con il nome dell’invitato, magari impreziosito da un nastrino di raso, nel colore del tovagliato e degli addobbi ovviamente. In alternativa potete scegliere bigliettini sagomati, origami o biglietini accompagnati da fiori, spighe, foglie, frutti a seconda della stagione in cui ci si sposa.

Per un segnaposto dolce, si utilizzano minicakes, o mini wedding cakes, una novità dall’America, si tratta di tortine uguali alla torta nuziale, che si possono utilizzare anche come bomboniera. Poi ci sono pirottini, cioccolatini, anche dentro una scatoletta; l’ultima novità sono anche le zollette di zucchero sagomate o i biscotti sagomati, gli wedding cookies, di grande effetto. Si trovano nelle pasticcerie specializzate oppure nelle confetterie.

Segnaposto romantici sono una piccola scatola con pout pourri, una candelina profumata, un bigliettino con una frase d’amore celebre o delle frasi romantiche a scelta.

Segnaposto alla moda sono miniborsette, scarpine, cristalli o nastri di seta con brillantini.

Questi graziosi segnaposto diventano una piccola bomboniera in più come ricordo delle vostre nozze. Potete dare il via alla fantasia e creare o fare realizzare i migliori segnaposto che diano un tocco di originalità al vostro ricevimento di nozze.

Lascia un commento