• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il light designer è una figura relativamente nuova nata attorno al mondo dei servizi per il matrimonio. Il light designer è in pratica il designer delle luci.
Si occupa infatti nel campo più generico di progettazione e realizzazione delle luci e giochi di luce per eventi, pubblici o privati, e per tutte quelle occasioni in cui è necessario illuminare uno scenario di fondo, come in uno spettacolo teatrale, a un concerto, ed anche per una installazione televisiva.
C’è proprio una scuola di light designer da frequentare per imparare questo nuovo mestiere, dove si imparano a conoscere gli strumenti informatici per creare il disegno di luci e si insegnano anche le basi della fotografia, per avere una competenza tecnica nel momento in cui si va a progettare l’impostazione delle luci.
Chi sceglie di ingaggiare un light designer per il proprio matrimonio, si affida a un professionista che creerà dei bellissimi effetti policromatici e stupendi giochi di luce per illuminare la location della cerimonia e del ricevimento di nozze, dare il giusto risalto alle varie zone del salone o dello spazio aperto dove si svolge la festa.
Le luci infatti valorizzano lo spazio in cui cadono e possono con la giusta angolazione creare ambientazioni particolari e suggestive per i vari tipi di ricevimento.
E’ una vera e propria direzione artistica a guidare l’evento delle nozze, e lo rende unico e molto suggestivo contribuendo a realizzare una cornice indimenticabile per il giorno più bello della vostra vita.

Lascia un commento