• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

relaxIl matrimonio è il giorno più bello della vita ma anche quello a cui si arriva più stressati, secondo le statistiche, infatti oltre al carico di preparativi a cui pensare ci si mette di mezzo l’emozione e la trepidazione per l’arrivo di questo importante giorno.
Ecco allora alcuni semplici consigli per non farsi prendere dall’ansia nell’organizzare le proprie nozze.
Cercate innanzitutto di pensare alle cose fondamentali e non ai dettagli, per quelli c’è tempo, potete elencarli su un foglio per dedicarvi a loro quando avete sistemato tutti gli appuntamenti importanti in agenda come ristorante, fotografo, bomboniere e tutto il resto.
L’importante è che vi prendiate per tempo per non arrivare all’ultimo momento con mille cose da fare.
Per le cose secondarie potete fravi aiutare da amici o parenti che inviterete alla cerimonia e al ristorante, e dividere così i carichi di lavoro.
Se incontrate degli ostacoli sdrammatizzate un po’, sono cose che capitano, rideteci sopra e cercate una soluzione adatta.
Se siete stanchi riposatevi, dormite, ritagliatevi un angolo di relax, bevete una tisana, uscite a fare una passeggiata e non pensate tutto il giorno a cosa manca e cosa dovete fare.
Cercate di decidere tutto assieme al partner, per non dovere trovarvi a discutere poi anche per cose futili.
A volte presi da mille impegni si rischia di perdere il vero significato del passo che si va a compiere, perciò non lasciatevi fagocitare dall’ansia e da mille problemi; quando sentite che la tensione sale e che state perdendo controllo sull’organizzazione, staccate la spina, prendetevi un momento per voi due, magari uscite per un week end per rilassarvi un po’ anche in un centro benessere, dove riscoprire il vostro rapporto e concentrarvi su di voi e sulla vostra vita di coppia, e sul vostro futuro; il vero matrimonio è questo!Stare insieme alla persona che si ama e condividere la vita futura insieme.
Resta anche da considerare poi il fatto che, se il vostro budget lo permette, potete rivolgervi ad un consulente di nozze che può aiutarvi e prendersi carico di tutti i preparativi e delle varie incombenze senza che voi risentiate dello stress.

Lascia un commento