fiori-nozze-primaveraLa primavera è la stagione ideale per scegliere le migliori composizioni floreali, infatti ci sono tantissime specie di piante che fioriscono nei mesi primaverili, dando così la possibilità di una scelta vasta e multiforme.
Un matrimonio primaverile è quasi privilegiato rispetto a quelli delle altre stagione nella scelta dei fiori, e ci si può sbizzarrire a creare addobbi floreali e composizioni ad effetto, seguendo il colore tema delle nozze.
Non si può infatti immaginare una cerimonia senza fiori sia in chiesa che in municipio, e nemmeno un ricevimento senza un addobbo floreale, quindi conviene affidarsi ad un fiorista di fiducia che ti sappia consigliare al meglio. E’ molto importante anche ricordare il significato dei fiori che si scelgono, per simboleggiare sentimenti ed emozioni personalissime e di festa.
Per la chiesa gli addobbi floreali vanno messi sull’altare, sugli amboni o dove verranno fatte le letture, a scelta se in numero di due o tre, all’entrata della chiesa a scelta, sui banchi degli invitati, poi servono anche i bouquet per la sposa e il bouquet da lancio, eventuali fiori per l’acconciatura o per le coroncine e per il taschino dello sposo e parenti maschi, a richiesta anche il bouquet per le damigelle, poi ci sono i fiori per l’auto e per il ristorante, centrotavola di forme e stili diversi a seconda delle preferenze, e poi a seconda delle tue scelte si possono decorare con fiori anche l’ingresso di casa, la torta nuziale.
Per un matrimonio primaverile i fiori consigliati sono sicuramente tulipani, narcisi, giacinti, gerbere, anemoni per un bouquet fresco e colorato. Per un bouquet più classico sono di scena le rose, in colori tenui come bianco, rosa chiaro, ma anche rosa salmone e rosa più acceso o rosso se amate i colori vivaci. Per un bouquet più semplice e country l’ideale sono margherite, ranuncoli, lillà, fiori di campo accompagnati da spighe dorate e bene augurali, per un bouquet più in stile ci sono calle e fresie con edera.
Il colore fucsia va molto di moda quest’anno anche per le composizioni di fiori, assieme a celeste, rosso e lavanda, da abbinare ovviamente alla tinta dell’abito da sposa e degli addobbi, per un matrimonio trendy-chic.
Inoltre assieme al bouquet e alle decorazioni centrotavola sono molto glamour perline, cristalli swarosky, farfalle colorate da aggiungere alle composizioni per un effetto davvero brillante e primaverile.

Lascia un commento