foto-simpaticheChi l’ha detto che le foto del matrimonio debbano per forza somigliare a quelle degli altri? Anzi, in quest’occasione potrai sicuramente dar libero sfogo alle tue idee e, perché no, cogliere l’occasione per fare delle foto divertenti e in un certo senso originali.

Ma cosa si può fare per dare un tocco originale alle proprie fotografie? Qui di seguito ti illustriamo alcuni esempi:

1 – Se sei in campagna o in una località piena di verde a festeggiare il tuo matrimonio, non perdere l’occasione per farti fare qualche foto mentre salti qua e là per i prati.

2 – Per il matrimonio che si svolgerà in città, invece, fatti accompagnare in uno dei quartieri che preferisci e scatta qualche foto immortalando luoghi di particolare significato.

3 – Scegli di inserire nei tuoi scatti fotografici, alcuni elementi simpatici come cartelloni, frasi divertenti o ancora lettere o messaggi su lavagne.

4 – Dai un effetto post-moderno alle tue fotografie, approfittando per esempio della vicinanza ad una fabbrica o un capannone.

5 – Se ti trovi nelle vicinanze di una spiaggia, non esitare a fare delle splendide foto in riva al mare, magari camminando a pieni nudi sulla sabbia.

6 – Fai fotografie originali anche cercando di scoprire i dintorni della chiesa dove ti sposerai.

7 – Perché non dare un tocco colorato e “giocoso” al proprio matrimonio? Procurati dei palloncini colorati e realizza insieme al tuo lui splendide foto divertenti.

8 – Possiedi una moto d’epoca o una bicicletta antica? Chiama il tuo fotografo e fai tante fotografie in stile retrò, magari facendo aggiungere un “effetto seppia” alle foto.

9 – Per delle foto davvero originali, scegli anche delle location particolari come un teatro antico, uno zoo, un castello e molto altro ancora.

10 – Perché non sfruttare il photocall o photobooth? La nuova moda del momento vede la consegna di una macchina fotografica agli invitati per scattare foto buffe da poi dare agli sposi per inserirli in un album fotografico.

Lascia un commento