intrattenimento-matrimonio-01Generalmente, quando si pensa ad una cerimonia nuziale ci si preoccupa dell’intrattenimento per adulti, tralasciando così i più piccoli e facendoli annoiare.

In realtà, il tuo matrimonio dovrà essere un’occasione unica anche per i bambini perché, proprio come gli adulti, anche loro dovranno divertirsi e trascorrere una giornata piacevole.

Ma allora come comportarsi in questa situazione?

Per prima cosa, sarà necessario equipaggiare un angolo della sala proprio per i piccini aggiungendo tutto ciò che può essere di loro gradimento: a tal proposito, parliamo di disegni, pennarelli, matite ed altro ancora.

Se il numero dei bambini presenti al tuo matrimonio è superiore ai 10 piccini, dovrai preoccuparti di invitare uno o più animatori che avranno l’opportunità di far divertire i bambini con semplici giochi da fare sul luogo del matrimonio.

Oggi ti diamo alcune proposte con le quali potrai intrattenere i piccoli:

1-    Zona Cinema: perché non attrezzare una piccola zona con seggiolini, area proiezione e popcorn? In questo modo potrai far vedere una breve proiezione di cartoni animati ed allietare i piccini.

2-    Foto macchina usa e getta: Chi l’ha detto che solo i grandi possono fare le foto? Acquistare per l’occasione delle macchine fotografiche usa e getta e fateli trasformare in dei piccoli fotografi. Alla fine i piccoli ospiti si potranno potare a casa la macchinetta e far sviluppare le foto!

3-    Happy Meal : a quale bambino non piace andare dal Mc Donald? A tal proposito potrete chiedere al vostro staff cucina di provare a fare uno speciale menù.

Queste solo delle simpatiche soluzioni che potrai adottare per fare divertire i bambini dei tuoi ospiti, ma soprattutto per fargli trascorrere una giornata davvero particolare.

Lascia un commento