• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Scarpe
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Scarpe sposaMeritano una particolare attenzione le scarpe della sposa, che vanno scelte in base all’abito e alla stagione in cui si celebra il matrimonio. Ad esempio per i matrimoni d’autunno e di primavera andranno delle scarpe semiaperte, se il tempo è mite, magari in primo autunno o primavera inoltrata, come nel mese di maggio, se invece è inverno ci vogliono ovviamente scarpe chiuse; in estate si può spaziare da una serie di scarpe semiaperte ai sandali veri e propri, arricchiti con ricami e decorazioni brillanti, o semplici, tutto sta a come è il vestito della sposa.
Le ultime tendenze di moda vogliono una scarpa elegante e firmata, ma le scarpe che sono sempre di moda sono le “decolletès” anche in inverno, con tacchi alti o bassi meglio se in raso, ultima moda per il 2011. Per i matrimoni invernali di quest’anno sono suggeriti anche stivaletti con tacco e foderati di pelliccia, con ricami e decori.
Le tendenze per il 2012 per quanto riguarda le scarpe, variano dagli stivaletti con lacci, alle classiche decolletés ma cisarà un occhio di riguardo soprattutto per i sandali che andranno con tacchi alti e in bianco ma anche dorati, d’argento, o con pietre colorate incastonate e decori brillanti e molto originali.
Un consiglio per la sposa, che vale anche per lo sposo, è che le scarpe devono essere in ogni caso comode perchè dovete tenerle per tutta la giornata, perciò sceglietele come piacciono a voi e come vi sentite meglio, inoltre poichè sono nuove, potreste mettervele per prova per un certo periodo di tempo per verificare quanto sono comode e se non vi sentite ancora tranquilli portatele ancora fino che non si ammorbidiscono.
Un’altra cosa molto importante riguardo le scarpe è di controllare che la suola non sia scivolosa, altrimenti fate mettere una soletta di gomma per evitare scivoloni e cadute che sarebbero proprio inopportune durante la cerimonia!

Lascia un commento