Le coppie di sposi scelgono di ricordare il proprio matrimonio con un album fotografico oppure con un video in cui possono esser immortalati momenti indimenticabili. I fotografi sanno bene quali sono i migliori scatti in cui potranno ritrarti, ma sanno altrettanto anche quali sono gli scatti della cerimonia nuziale che non possono mai mancare in un tradizionale album da matrimonio.
Diversi sono i migliori momenti da cogliere in uno scatto fotografico: ansia, emozioni, preparativi, i parenti più cari e molto altro ancora. Ricorda, però, che vi sono dei momenti che devono essere per forza immortalati perché rappresentano ora e poi in futuro il giorno più importante per la tua vita e quella del tuo futuro marito.
Le prime foto che scatterà il tuo fotografo saranno proprio quelle durante la tua preparazione: quindi, non mancheranno scatti in cui ti saranno sistemati i capelli o il makeup oppure momenti in cui il vestito o il velo verrà indossato.
I prossimi scatti saranno quelli dell’ingresso in chiesa con i parenti più importanti; i parenti saranno presenti anche nelle foto di gruppo fuori dalla chiesa oppure nella location del ricevimento.
Ma quali sono le altre foto speciali e fondamentali da sistemare nell’album dei ricordi? Qui di seguito te ne elenchiamo alcune:
- Ingresso dello sposo con la sua mamma;
- Il tuo arrivo in municipio o chiesa;
- Il tuo ingresso con papà;
- La promessa e lo scambio degli anelli;
- Le firme degli sposi;
- Il taglio della torta ed il brindisi con gli invitati;
Quali sono gli scatti imperdibili per un album da matrimonio, secondo il tuo punto di vista?