Sposa ingresso chiesaLe coppie di sposi scelgono di ricordare il proprio matrimonio con un album fotografico oppure con un video in cui possono esser immortalati momenti indimenticabili. I fotografi sanno bene quali sono i migliori scatti in cui potranno ritrarti, ma sanno altrettanto anche quali sono gli scatti della cerimonia nuziale che non possono mai mancare in un tradizionale album da matrimonio.

Diversi sono i migliori momenti da cogliere in uno scatto fotografico: ansia, emozioni, preparativi, i parenti più cari e molto altro ancora. Ricorda, però, che vi sono dei momenti che devono essere per forza immortalati perché rappresentano ora e poi in futuro il giorno più importante per la tua vita e quella del tuo futuro marito.

Le prime foto che scatterà il tuo fotografo saranno proprio quelle durante la tua preparazione: quindi, non mancheranno scatti in cui ti saranno sistemati i capelli o il makeup oppure momenti in cui il vestito o il velo verrà indossato.

I prossimi scatti saranno quelli dell’ingresso in chiesa con i parenti più importanti; i parenti saranno presenti anche nelle foto di gruppo fuori dalla chiesa oppure nella location del ricevimento.

Ma quali sono le altre foto speciali e fondamentali da sistemare nell’album dei ricordi? Qui di seguito te ne elenchiamo alcune:

  • Ingresso dello sposo con la sua mamma;
  • Il tuo arrivo in municipio o chiesa;
  • Il tuo ingresso con papà;
  • La promessa e lo scambio degli anelli;
  • Le firme degli sposi;
  • Il taglio della torta ed il brindisi con gli invitati;

Quali sono gli scatti imperdibili per un album da matrimonio, secondo il tuo punto di vista?

Lascia un commento