Gli abiti da cerimonia nuziale sono sicuramente una di quelle cose che potrai indossare un’unica volta nella tua vita, poiché il matrimonio è uno ed unico. Proprio per esser in linea con questo pensiero, gli statunitensi hanno pensato bene di lanciare una moda davvero strana ed unica allo stesso tempo che prende il nome di “Trash the dress” ossia “Distruggi l’abito”. In pratica, la coppia di sposi decide di fare un servizio fotografico davvero speciale in cui non si bada agli abiti da cerimonia: sia l’abito da sposa che l’abito da sposo sono sporcati e, perché no, colorati durante i magnifici scatti fotografici realizzati dal fotografo.

 

La moda, che ultimamente sta prendendo piede anche in Italia, potrebbe essere uno spunto decisamente carino ed originale per gli scatti fotografici del tuo album. Infatti, accordandoti con il tuo fotografo di fiducia potrai scegliere una località di mare oppure sotto la pioggia o ancora in edifici abbandonati o tra la natura della campagna.

 

Nel trash the dress dovrai entrare in acqua, giocare con le onde, tuffarti, rotolarti tra la sabbia o le foglie, secondo dove ti trovi, senza badare troppo al make up o la pettinatura. L’effetto finale sarà sicuramente straordinario e potrai riguardare tutti questi momenti direttamente sul tuo album fotografico. L’unica pecca di questa moda è che l’abito da sposa dopo gli scatti sarà decisamente inutilizzabile, ma in questo scopo il caso è godersi il vestito ed il matrimonio!

Lascia un commento