Abiti sposa Gli abiti da sposa sono uno degli elementi fondamentali che contornano le nozze, e ogni anno stilisti e griffe puntano sugli abiti più belli con delle particolarità diverse classiche o moderne, per personalizzarne lo stile.
Per il 2012 gli abiti da sposa resteranno sempre molto vicini alla moda di quest’anno in stile vintage, e ancora più in stile retrò e romantico, con un occhio ai dettagli.
Per quanto riguarda la scollatura, saranno da prediligere gli abiti senza spalline, che lasciano le spalle scoperte, con corpetti e bustini, e ampie gonne liscie o con tulle e pizzi, lunghe fino ai piedi e anche con strascico, per una sposa romantica e glamour.
Un tocco un più sarà la cintura, per separare il bustino dalla gonna, o in alternativa un fiocco in vita a sottolineare il punto vita.
Il bianco è sempre un colore must, in tutte le sue nuances. Per chi ama anche il colore però il 2012 vede abiti bianchi con motivi floreali o bianco in alternanza a dettagli colorati, anche blu o viola.
Per chi ama il colore non mancheranno comunque nemmeno per il prossimo anno abiti da sposa in tinta unita a colori accesi come rosso e rosa fucsia.
Anche gli accessori saranno ricercati, con veli, pizzi, tulle vaporosi, con dettagli raffinati ed eleganti.

Lascia un commento