La sposa nel giorno del suo matrimonio deve essere bellissima e radiosa, e oltre all’abito sono molto importanti anche gli accessori che verranno scelti.
I gioielli devono essere in sintonia con il vestito e l’acconciatura; se ad esempio il vestito è tempestato di perline o pensate di mettere delle perle nei capelli, l’ideale sarà accostare dei gioielli con perle, rigorosamente bianche s’intende.
Le perle sono intramontabili come accessorio, seguite dai diamanti (veri o finti), da cristalli e strass, che donano tanta luce al viso e lo incorniciano, magari in una parure composta da collana, orecchini e braccialetto per chi ama tanti accessori, o solamente con un punto luce per chi ama la semplicità.
Per chi vuole osare ci sono gioielli fashion, di stoffa o di pietre semipreziose che si potranno poi riutilizzare anche per la vita di ogni giorno.
Il top della tendenza oggi è mettere gioielli vintage, magari di famiglia, oppure i gioielli reali, quelli ispirati ai matrimoni della Principessa Diana e in particolare di quello molto recente di Kate Middleton con il principe William.
Il look vintage va anche nei capelli, con coroncine, diademi, fiori, nastri, fasce, veli, pizzi, cappellini mignon, il tutto per uno stile leggermente retrò ma quello che basta per creare un insieme favoloso e dare un tocco di romanticismo all’abito.

Lascia un commento