Abito sposa invernaleIn autunno e inverno il freddo pungente non permette abiti troppo scollati e maniche corte per la sposa, che deve perciò scegliere un abito con maniche lunghe, di tessuto più caldo rispetto a quelli per la bella stagione, magari in raso, con drappeggi di pizzi e organza.
Inoltre qui entrano in gioco molti accessori a contornare l’abito invernale, come piccole parti in lana o in pelliccia, ovviamente dello stesso colore dell’abito, che vengono aggiunte di solito sui polsini, sullo scollo e sul bordo inferiore della gonna, che rendono il tutto molto grazioso.
Per coprire le spalle si può utilizzare una stola, se non è molto freddo in raso o lana leggera, altrimenti in pelliccia, bianca o del colore dell’abito in ogni caso, per mantenere l’eleganza del vestito anche se la temperatura si abbassa.
Se il freddo è particolarmente pungente si punta poi sui guanti, sempre nella stessa tinta di colore del vestito, in raso in autunno o in pelle o tessuto di lana o di cachemire in inverno.
Se le nozze si svolgono in autunno, per uscire si può mettere una giacchina in lana, se invece è pieno inverno è meglio anche fornirsi di un cappotto in lana e di accessori come sciarpa e guanti in lana, sempre possibilmente in tinta con l’abito.
Le scarpe da indossare saranno chiuse, un decolleté o per le spose più moderne può andare bene anche uno stivaletto, accompagnate da collant comodi.
L’importante è che l’abito rispecchi la personalità e la figura della sposa che lo indossa.

Lascia un commento