Accessori sposo Per lo sposo gli accessori che non possono mancare sono il fiore all’occhiello o un fazzoletto sul taschino, se previsto dall’abito, i gemelli ai polsini, i bottoni della camicia in tinta con l’abito e i gemelli, seguendo la tradizione degli accessori classici dell’abito nuziale.
Poi dipende ovviamente dal tipo di abito scelto e dalla quantità di accessori che questo richiede.
Oggi la moda vuole che l’abito da sposo sia classico, si riscopre lo stile romantico anche per lui, e un abito ideale è formato da un tight, completo giacca e pantaloni con camicia e gilet, per chi vuole osare c’è anche il cappello a clindro da accoppiare al vestito oppure uno smoking con fascia in vita.
Per il giorno delle nozze, per chi vuole un tocco sofisticato in più, vanno molto bene anche i guanti, e il papillon al posto della cravatta. La cravatta dello sposo è uno degli accessori più importanti e che si nota di più durante la cerimonia. La scelta della cravatta è perciò molto importante e si deve fare attenzione alla taglia, alla forma, al tessuto e al colore, che dovrebbe essere in tinta non solo con il vestito ma anche con i colori degli addobbi della cerimonia e dei fiori.
I colori di moda per l’abito dello sposo 2012 sono quelli classici, nero, blu, grigio, e anche va molto di moda il colore, il tight cambia anche misure, la giacca può essere anche più larga dalle spalle in giù, colorata in lilla, verde smeraldo, bianco avorio o marrone fango.
Le scarpe sono solitamente nere e lucide, di vari stili e forme.

Lascia un commento