Al momento stai visualizzando Abito da sposa quale scegliere in base al fisico

Ti stai per sposare e sei in cerca dall’abito perfetto?

Come ben saprai, l’abito da sposa non è un capo facile da scegliere. Ogni donna, prima di trovare, e comprare, l’abito da sposa dei suoi sogni, deve tenere da conto molti fattori: prezzo, colore, forma, stile e tendenze del momento.

Il terrore di non trovare quello giusto, o di scegliere un modello sbagliano, è comune a quasi tutte le future spose ma, seguendo alcune regole, il successo è assicurato.

Prima di concentrarsi sullo stile e sulle tendenze, è necessario pensare alle proporzioni, perché ogni forma di fisico ha il suo abito ideale.

In questa articolo potrai trovare quale abito è più adatto al tuo fisico, e essere la sposa che desideri.

Fisico a rettangolo

Se il tuo fisico è poco morbido, ossuto, e senza troppe curve, hai un fisico a rettangolo. In questo caso, essendoci molto spazio da riempire, si può optare per una scelta di tessuti ricchi e pomposi.

Per riempire i fianchi, dovrai scegliere un abito con una svasatura a campana, chiamato godet, che li renderà più morbidi. Sono da evitare abito sottili e stretch, per non mettere in risalto la magrezza.

Se invece non sei magrissima, puoi scegliere un vestito tubolare, con dei dettagli preziosi sulle spalle.

Fisico a pera

Magra nella parte alta del corpo e rotonda sui fianchi: questo è il classico fisico a pera.

L’abito adatto a te è molto stretto sulla vita, per metterla in risalto. Le spalline dovranno essere gonfie e la parte alta del vestito dovrà essere ricca di dettagli. La gonna dovrà poi rendere meno evidenti le curve della parte bassa del corpo.

Fisico petit

Sei alta meno di un metro e sessanta? Allora puoi definire il tuo fisico petit.

No ad abiti lunghi e gonfi, che rischierebbero di renderti, in apparenza, ancora più piccola. Sì, invece, ad un abito da sposa corto.

Se sei magra, puoi optare per un abito a monospalla, di un tessuto liscio.

Se non vuoi rinunciare all’abito lungo, opta per un vestito molto asciutto, con uno scollo a V, orlo raso terra e tacchi alti.

Fisico a mela

Il fisico dalla forma a mela concentra il peso sul busto, sulle braccia e sull’addome.

In questo caso è importante non far ricadere l’attenzione sui punti deboli. Come fare? Scegli un abito stile impero, che accentui il seno, camuffando la pancia. La parte alta dovrà essere semplice, senza fronzoli.

La scollatura a V allunga e sfina il busto, ma anche un abito monospalla può andare bene.

Se hai delle belle gambe, puoi scegliere un abito corto per metterle in risalto.

Fisico a clessidra

Se hai la vita sottile, con le spalle e i fianchi della stessa larghezza, hai un fisico a clessidra. Il seno pieno e la vita stretta rendono alla tua portata molti abiti. Il modello perfetto, però, è quello a sirena, aderente, lungo tutto il corpo. Questo abito metterà in risalto le tue forme.

Lascia un commento