abito-da-sposa-viola-bordeauxGeneralmente quando si parla di cerimonia nuziale si pensa sin da subito allo straordinario abito da sposa bianco.

In realtà, non esiste una vera e propria regola che impedisce di indossare vestiti da sposa di diverso colore, proprio come il viola.

Nonostante possa sembrare una scelta audace e molto particolare, l’abito da sposa di questo colore è preso in considerazione soprattutto per il matrimonio civile o comunque fuori dall’Italia.

Dunque, potrai scegliere il tuo abito da sposa viola secondo i tuoi gusti, tra splendide proposte con ampie gonne voluminose, splendide code a sirena e molto altro ancora.

Per quanto riguarda i tipi di tessuti utilizzati per l’abito da sposa di colore viola si potranno trovare quelli che di tradizione vengono già utilizzati nelle proposte in bianco: si tratta di raso, organza e chiffon, materiali che sono in grado di dare un tocco raffinato alla figura della donna.

Va sottolineato comunque che con un abito di questo tipo i giochi di colore con la luce saranno veramente straordinari, soprattutto se l’abito sarà fatto di materiali come il raso.

Naturalmente, potrai consigliare questo colore per gli abiti da sposa delle tue damigelle o per alcuni tuoi invitati alla cerimonia nuziale.

Con la scelta dell’abito da sposa di viola, potrai anche decidere di dare un tocco simile alla location che ospiterà il tuo pranzo nuziale. Ad esempio, potrai scegliere colori compresi tra il viola scuro ed il lilla, con fiori, guanti e molto altro ancora di questo tinta.

Un altro colore molto carino che potrai scegliere al posto del viola è il blu: l’effetto finale sarà anch’esso molto bello!

Lascia un commento