• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Abito sposa
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

carlo-pignatelli-carolaPer venire in contro alle esigenze di tutte le spose, incluso anche te, Carlo Pignatelli ha pensato bene di proporre una collezione dalle linee contemporanee ed allo stesso tempo molto elegante.

La collezione di cui vogliamo parlarti oggi prende il nome di Fiorinda ed è stata realizzata interamente dallo stilista italiano, proponendo così diversi modelli.

La collezione 2013 di Carlo Pignatelli propone alla donna abiti da sposa fluidi, ma anche proposte vaporose che sembrano quasi un’opera d’arte uscita da un racconto.

Per quanto riguarda i colori, invece, lo stilista ha preferito rimanere sulla tradizionale palette dei toni bianchi: in questo modo, si valorizza maggiormente la perfezione della silhouette della donna, ma soprattutto la purezza della stessa.

Drappeggi, scollature, ricami, punti luci e molto altro ancora, renderanno speciale il vestito della donna che è finalmente pronta a compiere il grande passo al fianco del proprio uomo.

Anche i tessuti prescelti per la collezione Fiorinda sono molto preziosi: infatti, basta guardare i modelli Carmen e Diana per capire il fascino e l’eleganza di questi prodotti nuziali. Le più romantiche, invece, potranno far affidamento al modello Elsa, abito che si presenta con una gonna in tulle di seta ed un corpino di pizzo con coprispalle.

Il pezzo in assoluto più interessante della collezione 2013 di Carlo Pignatelli è quello con la linea da sirena, che s’ispira alle dive del cinema: qui troviamo un tulle doppiato o un pizzo con rose di seta.

Con queste proposte avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta, ma rimarrai certamente impressionata dalla bravura di Carlo Pignatelli!

Lascia un commento