• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Abito sposa
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

abiti-sposa-di-Oscar-de-la-Renta-01Oggi vogliamo parlarti in generale degli abiti da sposa che si potranno notare in occasione del nuovo anno; in questo modo, potrai ammirare i trend del momento, ma soprattutto scegliere il tuo abito da sposa.

Le diverse collezioni presentate sino ad oggi mettono in luce le idee degli stilisti e, in un certo senso, propongono anche un tipo di look che potrà adattarsi alle tue esigenze oppure a quelle di un’altra donna in procinto di sposarsi.

Le tendenze attuali confermano l’abito da sposta strutturato, ma comunque meno pomposo rispetto a quello che potevi vedere negli anni passati. L’attenzione, durante il 2013, è puntata soprattutto sulle costruzioni sartoriali, che cercano in un certo senso di riprendere la forma del forma naturale della donna.

Le scollature nel 2013 vengono leggermente ridimensionate, facendo svelare – seppur di poco – il décolleté della donna, mentre che la manica diventa quasi un must dell’abito per esser eleganti di fronte ai tuoi parenti.

Lo strascico sembra scomparire quasi del tutto, come anche i guanti che vengono selezionati solo da alcuni stilisti per completare il look della donna, mentre che il velo è sempre più bello e particolare e rimanda allo stile romantico e classico.

Per quanto riguarda le decorazioni, queste sembrano fare da padrone, soprattutto nella zona del busto e della scollatura.

Tra i decori più gettonati vediamo gli splendidi cristalli di Swarovski, le paillettes, gli strass, le perle e le applicazioni che rimandano ad uno stile vintage. A volte si trovano addirittura delle pietre preziose come l’oro 24 carati che viene fuso direttamente sull’abito della sposa per dare vita ad un abito davvero esclusivo.

Nel 2013, inoltre, ritorna un materiale davvero romantico: si tratta del pizzo che è presente nella sua variante colore bianco e si presente asimmetricamente sugli orli e sugli spacchi più marcati che giocano sul vedo-non vedo.

 

Lascia un commento