Le acconciature sposa per il 2012 sono tante, scopriamole insieme!
Se hai i capelli lunghi hai davvero molta scelta, puoi optare per capelli raccolti, trecce o acconciature semi-raccolti ondulate.
Ricorda in ogni caso che la tua pettinatura deve conformarsi con il tuo abito e la forma del viso, per essere al top e naturale al massimo. Infatti chi ha un viso quadrato deve scegliere un’acconciatura senza tagli troppo rigidi come frangette e capelli appiattiti sulla testa. Chi ha un volto spigoloso opterà per acconciature morbide, asimmetriche mentre chi ha il viso tondo può scegliere una pettinatura a frangetta e che scende oltre il mento. Chi ha il viso ovale tutte meglio che scelga acconciature classiche con capelli raccolti e chi ha il viso triangolare un’acconciatura con boccoli o ricci che si sparpagliano all’altezza del collo in giù.
Per stare bene con l’abito invece se hai un abito molto decorato l’acconciature deve esser semplice, mentre con abiti molto semplici senza strass o pizzi magari di raso liscio non ricamato stanno bene con vari accessori e gioielli sui capelli.
Inoltre se scegli di mettere il velo, dipende da dove cade per scegliere anche la pettinatura: se resta appuntato dietro la nuca meglio uno chignon mentre se cade dal centro della testa va bene un semi-raccolto.
Per quanto riguarda gli accessori di moda quest’anno per i capelli, si va da accessori floreali, con grandi fiori appoggiati da un lato per le acconciature semi-raccolte. Per le acconciature con capelli lunghi o corti molto semplici sono di gran moda gli accessori vintage e retrò, come diademi, tiare di pizzo, nastri, fasce, veli, fermavelo, seta tutto in stile anni ’20.
Se scegli i capelli raccolti con uno chignon ad esempio, puoi contornarlo con fiori o un cerchietto o una coroncina con strass e diademi per essere preziosa e romantica al tempo stesso, che magari siano in pendant con i tuoi gioielli, sempre mantenendo uno stile semplice senza esagerazioni.