Quando si parla di acconciature per matrimonio solitamente si pensa all’acconciatura da sposa, ma anche lo sposo ha le sue esigenze in fatto di capelli, e deve essere al top nel giorno delle sue nozze!
Molti uomini non sono abituati a curare come le donne il loro aspetto, anche se oggigiorno si sta diffondendo sempre più anche tra gli uomini la cura di sè e della propria estetica. Resta il fatto che il giorno delle nozze tutti ma proprio tutti gli sposi devono essere perfetti, quindi anche coloro che non sono avezzi a cure estetiche particolari.
sposo-acconciatura-esteticaIn linea di massima le cose fondamentali per lo sposo sono una pettinatura ad hoc e un aspetto curato. Qualche settimana prima del grande giorno gli uomini possono fare una visita dal loro barbiere di fiducia, per un taglio di barba e capelli e per avere degli eventuali consigli per il giorno delle nozze, e con il quale si accorderanno per l’appuntamento la mattina del matrimonio per una pettinata e un ritocco prima di affrontare tutta la giornata. L’importante è che sia semplice e naturale, e che esprima se stesso. Spesso se in casa ci sono altri uomini il barbiere sistemerà anche loro, basta avvisarlo per tempo.
Per quanto riguarda l’estetica, le cose basilari di cui prendersi cura sono il viso e le mani, che quel giorno saranno su tutti gli scatti del fotografo e saranno comunque in primo piano durante lo scambio degli anelli. Basta fissare circa una settimana prima del grande giorno un appuntamento con un’estetista di fiducia, magari quella dove va anche la sposa per la prova trucco e per prepararsi, e si può anche andare insieme, per una pulizia del viso, e qualche giorno prima per una manicure.

Ecco che anche lo sposo con semplici ritocchi sarà al massimo del suo splendore!

Lascia un commento